Supermicro® pronta a consegnare SuperServer® con 96 DIMM 4U 4-Way e con il nuovo processore Intel® Xeon® E7-8800/4800 v2

-- Nuova soluzione Quad Socket che supporta 60 core, 6TB di memoria, SAS3 da 12Gb/s e fino a 48 alloggiamenti per HDD/SSD sostituibili a caldo per l'elaborazione estrema dei dati in ambienti aziendali di grandi dimensioni

SAN JOSE, California, 18 febbraio 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader globale tecnologia di archiviazione ed elaborazione ecologica a elevate prestazioni ed elevata efficienza, annuncia l'uscita del nuovo multi-processore (MP) 4-Way X10 SuperServer (SYS-4048B-TRFT) ottimizzato per applicazioni che utilizzano in modo estremo i dati delle grandi aziende. Questi server a elevate prestazioni ed elevate capacità sfruttano completamente i vantaggi offerti dal processore Intel® Xeon® E7-8800/4800 v2 più recente e offrono innovazioni nell'architettura come ad esempio il raffreddamento dual-zone per supportare processori con prestazioni più elevate (TDP a 155 watt). Questo sistema è dotato di slot DIMM 96x che supportano fino a 6TB DDR3 1600MHz Reg. ECC R/LRDIMMs, fino a 48 HDD/SSD da 2.5" sostituibili a caldo, scheda madre SAS3 da 12Gb/s, 11 slot PCI-E 3.0, due porte 10GBase-T oltre a 1 porta LAN dedicata per il monitoraggio remoto IPMI 2.0 e alimentatori ridondati a elevata efficienza di livello platinum (2+2) da 1620W sostituibili a caldo. Grazie all'elevata capacità di memoria e all'espansione I/O flessibile, questa piattaforma è ideale per essere distribuita nei centri dati, per la virtualizzazione e per applicazioni di importanza critica di grandi aziende. Per garantire al cliente tempi di distribuzione più rapidi, questi server saranno venduti come soluzioni complete di test e convalida delle CPU, memoria e componenti aggiuntivi prima della spedizione.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140218/AQ66090)

"Il nuovo 4U 4-Way X10 SuperServer di Supermicro ha un design di tipo split completamente nuovo che offre un sistema di raffreddamento dual-zone, garantendo alla CPU da 155 watt di Intel il massimo ricircolo dell'aria in modo da poter funzionare al massimo delle prestazioni," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Inoltre, l'architettura dei componenti nel sistema ottimizza la densità offrendo allo stesso tempo una gestione termica ottimale e semplicità di manutenzione. Con i 60 core, 6TB di memoria, SAS3 da 12Gb/s e un'enorme capacità di archiviazione, i clienti di grandi aziende che necessitano di prestazioni, densità e affidabilità elevate per le analisi aziendali estreme, possono disporre dell'accesso immediato a molte soluzioni server avanzate disponibili da Supermicro."

"Con il lancio della nuova famiglia di prodotti del processore Intel Xeon E7-8800/4800/2800 v2, le soluzioni server multi-socket di fascia alta di Supermicro possono offrire un aumento significativo delle prestazioni e opzioni di espansione per le esigenze di analisi avanzata e di elaborazione estrema dei dati dell'infrastruttura IT di grandi aziende," ha dichiarato Shannon Poulin, vice presidente e direttore generale di Data Center Marketing di Intel. "Dotato di 15 core per processore e I/O Intel integrati con PCI-E 3.0 per una maggiore flessibilità, questi processori di prossima generazione si adattano idealmente anche alle distribuzioni di virtualizzazione di vasta scala, scalabilità della velocità di calcolo a elevate prestazioni ed espansione dei servizi cloud per i carichi di lavoro importanti dell'azienda. L'architettura innovativa disponibile nel nuovo 4-Way SuperServer di Supermicro sfrutta al massimo le tecnologie più recenti dei processori Intel e insieme stiamo ampliando i confini delle prestazioni, densità e scalabilità per i segmenti aziendali importanti nel mercato."

4U 4-Way X10 SuperServer® (SYS-4048B-TRFT)

Supermicro rilascerà inoltre una nuova piattaforma a 2 nodi 2-Way con un'elevata capacità di memoria in grado di supportare due processori della famiglia Intel® Xeon® E7-8800/4800/2800 v2 per nodo. La caratteristica principale di questo sistema 2U è la presenza di 32 socket DIMM per nodo in grado di supportare fino a 2TB per U per applicazioni con uso intensivo di memoria. Con DIMM da 32GB per socket, questa soluzione offre un'opzione più economica per 1TB per U.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server multi-processore di Supermicro, visitare www.supermicro.com/Xeon_MP.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Contatto organi di stampa
David Okada
Super Micro Computer, Inc.
davido@supermicro.com

SMCI-F