Supermicro® rilascia le nuove soluzioni server X10 con il nuovo processore Intel® Xeon® E5-2600/1600 v3, DDR4  e NVMe a IDF 2014

-- Le nuove soluzioni server ottimizzano prestazioni, densità ed efficienza con 18 CPU Core, l'integrazione della tecnologia più recente e alimentatori digitali a elevata efficienza di livello titano (oltre il 96%)

SAN FRANCISCO, 9 settembre 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche rilascia questa settimana la linea più completa di soluzioni X10 Server Building Block Solutions con il nuovo processore Intel® Xeon® della famiglia E5-2600/1600 v3 già noto con il nome di Haswell in occasione di Intel Developer Forum (IDF) 2014 che si svolgerà a San Francisco, California. In occasione dell'evento, sotto i riflettori ci saranno le nuove soluzioni 1U/2U Ultra SuperServer® di Supermicro che offrono prestazioni di alto livello con il recentissimo processore Intel® Xeon® E5-2600 v3 (fino a 18 Core, fino a 160W), fino a  1,5TB di memoria DDR4 2133MHz Reg. ECC in 24 DIMM e supporto per il coprocessore Intel® Xeon® Phi™. La nuova architettura flessibile/scalabile Ultra supporta anche lo storage NVMe sostituibile a caldo, 12Gb/s SAS3 con opzioni RAID per l'hardware, due o quattro porte 1G, 10GBASE-T, 10G SFP+, 40G Ethernet InfiniBand e fino a quattro schede addon PCI-E 3.0 (AoC) in 1U o fino a otto AoC in 2U. Inoltre, tali soluzioni altamente configurabili dispongono di alimentatori digitali di livello titanio a elevata efficienza (oltre il 96%) di Supermicro che riducono il consumo energetico e contribuiscono a ottimizzare le prestazioni per watt, per piede quadrato, per dollaro. La linea completa X10 di Supermicro comprende inoltre soluzioni a processore duale (DP) e a processore singolo (UP) disponibili per le piattaforme TwinPro™, MicroBlade, FatTwin™, SuperBlade®, centri dati ottimizzati (DCO), WIO, coprocessore Intel® Xeon® Phi™, Mainstream, SuperStorage, SuperWorkstation e una vasta gamma di schede madri DP/UP.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140907/143699

"Le soluzioni di calcolo ecologiche X10 di Supermicro offrono le piattaforme server e di storage DP/UP più ottimizzate presenti sul mercato in grado di supportare le tecnologie avanzate e i nuovi processori Intel Xeon E5-2600/1600 v3," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Il prodotto di punta è il nostro nuovo 1U/2U Ultra SuperServer che integra NVMe SSD e lo storage SAS3 sostituibile a caldo con collegamento in rete con elevata ampiezza di banda10G/40G in una nuova architettura con prestazioni termiche ottimizzate che riduce il numero di ventole necessario e il consumo di energia elettrica da parte delle ventole per fornire esattamente la piattaforma migliore per la virtualizzazione aziendale e per applicazioni di calcolo su grande scala. Insieme ai nuovi sistemi X10 TwinPro, MicroBlade e FatTwin oltre alla gamma più estesa di building block per server con alimentatori a elevata efficienza di livello titanio, Supermicro sta offrendo soluzioni complete per affrontare le sfide relative a potenza, spazio e costi che si presentano alle odierne aziende determinate dai dati."

"Le nuove famiglie di processori Intel Xeon E5-2600/1600 v3 offrono ai partner di soluzioni come Supermicro le prestazioni ottimizzate e l'efficienza energetica necessarie per affrontare le sfide più critiche che si presentano ai centri dati di prossima generazione, ambienti cloud e su vasta scala," ha dichiarato Shannon Poulin, vice presidente, Data Center Group, Intel. "Insieme alla vasta gamma di soluzioni server e di storage ecologiche di Supermicro, aiutiamo i clienti a riprogettare il centro dati per l'era dei servizi digitali."

Caratteristiche principali della soluzione IDF 2014 X10

Supermicro debutterà inoltre con il nuovo gateway compatto Internet-of-Things (IoT) (SYS-E100-8Q) con una scheda 4.1"x4" con consumi ridottissimi (MBD-A1SQN) che supporta  Intel® Quark X1021 (2.2W TDP) SoC, memoria integrata 512MB DDR3 ECC, 1 Micro SDHC fino a 32GB, 2 slot  Mini-PCI-E, 1 socket per modulo ZigBee, TPM 1.2, 2 10/100Mbps RJ45, 1 RS-232 tramite DB9, 1 RS485 con interfaccia terminale a vite, 2 USB 2.0 (dispositivo e host), 1 ingresso analogico 8 canali 12-bit e 1 DIO. Questo nuovo sistema compatto a ridottissimo assorbimento è ottimizzato per applicazioni integrate quali gateway per Edifici/residenze intelligenti, punti vendita o hub per magazzini e gateway Smart Factory IoT.

Visitate Supermicro a IDF 2014 in San Francisco, California questa settimana, dal 9 settembre  al giorno 11 al Moscone Center West; stand principale 700, NVMe stand 975, Embedded/IoT stand 168. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni X10 di Supermicro visitate il sito www.supermicro.com/X10. Per la linea completa di soluzioni server a elevata efficienza, per lo storage e per le reti e la gestione di Supermicro, visitate www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel e Xeon sono marchi registrati della Intel Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F



CONTATTO: David Okada, Super Micro Computer, Inc., davido@supermicro.com