Supermicro presenta il primo stabilimento della Silicon Valley a offrire l'integrazione dei rack automatizzata con energia pulita da 3 megawatt

Una forte domanda di soluzioni di scalatura del cloud è alla base dell'ampliata integrazione dei rack di Supermicro, che aggiunge una capacità di 600 rack al mese con un nuovo stabilimento di burn-in da 60 rack, la gestione della scala dei rack e le offerte di networking ad alte prestazioni

SAN JOSE, California, 25 gennaio 2018 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), un leader mondiale nell'informatica aziendale, nello storage, nelle soluzioni di networking e nella tecnologia informatica verde, ha annunciato oggi di aver notevolmente aumentato la sua capacità di integrazione dei rack con la prima soluzione nella Silicon Valley a presentare uno stabilimento di burn-in a 60 rack automatizzato con energia pulita da cella di carburante con veicoli guidati automatizzati (AVG, Automated Guided Vehicles) per accelerare l'elaborazione, la consegna e la distribuzione degli investimenti nei data center di grandi dimensioni.

New Supermicro 60-rack burn-in facility with 3 MW clean fuel-cell based energy

In quanto uno degli stabilimenti di integrazione dei rack automatizzati ad energia pulita più grandi al mondo, situato nella sede della Silicon Valley di Supermicro, il nuovo centro di produzione è ora pienamente operativo e aumenta la capacità di Supermicro di 600 rack al mese. Perfetto per distribuzioni di data center di grande scala, il nuovo stabilimento avanzato di integrazione ad energia pulita da cella di carburante da 3 Megawatt consente all'azienda di effettuare il burn in di 60 rack contemporaneamente in una sola sede, con il magazzino, l'integrazione dei server e l'integrazione dei rack sotto lo stesso tetto.

L'energia pulita basata su cella di carburante riduce al minimo l'inquinamento, con conseguenti maggiori efficienze operative oltre che un ambiente di lavoro più pulito e sicuro. Questo stabilimento all'avanguardia genera la sua elettricità pulita basata su cella di carburante in sito, riducendo drasticamente l'impronta del carbonio oltre ai costi energetici previsti di $8 milioni in 10 anni. Un Bloom Energy Server da 3 Megawatt supporta il carico energetico dello stabilimento ed è configurato per il mantenimento delle operazioni critiche durante i black-out di rete, per minimizzare l'impatto delle interruzioni di corrente pubbliche. Rispetto alle tradizionali fonti energetiche, la cella di carburante offre migliori vantaggi di sostenibilità in molti modi: elevata efficienza, riduzioni delle emissioni di gas serra, inquinanti aerei ridotti al minimo e utilizzo di acqua ridotto.

"Con la continua crescita delle nostre attività di data center, scaliamo i nostri investimenti per assicurare che Supermicro abbia la capacità produttiva e le possibilità di servire appieno i nostri clienti aziendali, di data center e del cloud presso il nostro campus nella Silicon Valley, con oltre 2 milioni di piedi quadrati di stabilimenti" ha affermato Charles Liang, Presidente e Amministratore delegato di Supermicro. "Supermicro ha spedito 1,2 milioni di unità nel mondo lo scorso anno e questo nuovo stabilimento all'avanguardia alimentato da energica pulita aumenta la nostra capacità di 600 rack al mese e implementa le più recenti tecnologie dell'automazione e della robotica per semplificare il processo di integrazione dei rack. I clienti dei data center ora possono selezionare per le loro distribuzioni di grande scala la nostra ampia gamma di server, storage e networking innovativi e leader nel settore e Supermicro può efficacemente soddisfare le loro esigenze".

Un componente di automazione chiave per il nuovo stabilimento di integrazione del rack è l'implementazione della robotica.  L'utilizzo degli AGV per trasportare i rack dalle linee di montaggio alla camera di burn-in aiuta a migliorare l'efficienza del processo, garantisce risparmi di costi e riduce i potenziali problemi di sicurezza. Un altro aspetto vitale del nuovo centro di integrazione dei rack è l'automazione del test di cluster L11. Per ulteriori dettagli sui rack di Supermicro, visitate http://www.supermicro.com/products/rack/index.cfm.

Rack Scale Design (RSD) di Supermicro è un'altra tecnologia implementata da molti clienti dei data center. Basato sul Rack Scale Design (RSD) di Intel®, il RSD di Supermicro gestiste i rack di server, storage e networking disaggregati con API Redfish Restful moderne standard nel settore che rimangono coerenti per tutti i diversi fornitori e per più generazioni di server. La versione più recente, Supermicro RSD 2.1 supporta lo storage NVMe disaggregato ad alta densità e alte prestazioni per un'efficienza dei data center drasticamente migliorata, un maggiore utilizzo e costi inferiori.

Il modo tradizionale utilizzato per scalare le risorse dei data center spesso richiede l'aggiunta di nodi di server con rapporti fissi di elaborazione, networking e storage. A causa dei diversi cicli di vita di queste risorse, un aggiornamento complessivo dell'intero set di nodi di server spesso porta al ritiro prematuro di investimenti preziosi e al loro sottoutilizzo. Per questo motivo la soluzione di storage NVMe disaggregata per il risparmio delle risorse di Supermicro è assolutamente importante per i clienti che desiderano costruire data center più efficienti e flessibili a scale enormi. Per ulteriori informazioni, osservate il video sul risparmio delle risorse di Supermicro RSD 2.1: https://www.youtube.com/watch?v=84AL3V4HuJ4. I dettagli del RSD di Supermicro sono disponibili anche su http://www.supermicro.com/solutions/SRSD.cfm.

Per il networking, una scelta che sta divenendo sempre più popolare sono i nuovi switch Ethernet top of rack (ToR) 25G di Supermicro. Con un migliore rapporto qualità-prezzo rispetto agli attuali switch 10G, questi nuovi switch 25G possono rallentare fluidamente per garantire il networking a 10G. Inoltre offrono un'elevata larghezza di banda di uplink, con 6 porte di uplink da 100G. Fate clic sul seguente link per maggiori informazioni sulle soluzioni di networking di Supermicro:  http://www.supermicro.com/products/nfo/networking.cfm.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, cloud computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni a più alta efficienza energetica ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/633284/Super_Micro_Computer_Inc_60_Rack_Burn_in_Facility.jpg

 



CONTATTO: Michael Kalodrich, Super Micro Computer, Inc., michaelkalodrich@supermicro.com