Supermicro presenta più di 100 server e sistemi di storage per il risparmio delle risorse con i nuovi processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione

I nuovi sistemi X11 per il risparmio delle risorse sono leader per quanto riguarda il Costo Totale di Proprietà con prestazioni superiori della CPU e della memoria, memoria persistente, e un ridotto impatto ambientale con NVMe All-Flash che comprende U.2, EDSFF e NF1, e design multi-nodo e disaggregati

SAN JOSE, California, 2 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), azienda leader nelle soluzioni di calcolo di livello enterprise, per lo storage, il collegamento in rete e per le tecnologie ecologiche per il calcolo, ha annunciato oggi il supporto completamente ottimizzato per la seconda generazione di processori scalabili Intel® Xeon® su tutto il suo portafoglio di server X11, sistemi per lo storage e Server Building Block Solutions®.

New Better, Faster and Greener Supermicro Resource-Saving Servers.

Supermicro ha ottimizzato tutto il portafoglio X11 per sfruttare completamente i vantaggi per le prestazioni dei nuovi processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon (già denominati come Cascade Lake) e le innovazioni recenti che li accompagnano, tra cui la memoria persistente Intel® Optane™ DC per aumentare la capacità della memoria e per contenere i costi e Intel® Deep Learning Boost per avere un'accelerazione più efficiente dell'Intelligenza Artificiale. Con questi nuovi server Supermicro per il risparmio delle risorse, i clienti possono aspettarsi di avere prestazioni migliori dei data center (35% in più di velocità), un miglior Costo Totale di Proprietà (una riduzione fino al 50%) e un minore impatto sull'ambiente.

"In Supermicro, siamo impegnati a fornire ai clienti le tecnologie più recenti il prima possibile e ad aiutarli a sostenere le prestazioni migliori e un migliore Costo Totale di Proprietà insieme alle prestazioni migliori per i server al medesimo prezzo," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Grazie a una linea di prodotti più robusta e ampia del settore, i nostri design sfruttano a pieno le nuove caratteristiche della seconda generazione di processori scalabili Intel Xeon come ad esempio DIMM più veloce del 10%, una capacità di memoria superiore di 1,5 volte, frequenza della CPU più elevata fino a 3,8 GHz, e la memoria persistente Intel Optane DC. Inoltre, i nostri server per lo storage all-flash NVMe™ di tipo 1U supportano tutte le tecnologie flash di prossima generazione tra cui SSD con fattore di forma NF1 e EDSFF per offrire la maggiore ampiezza di banda per lo storage, le migliori prestazioni IOPS, supporto NVMe over Fabrics e facilità di manutenzione. Abbiamo già più di una dozzina di clienti di alto profilo che riferiscono migliori prestazioni grazie all'uso dei processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon in una serie di applicazioni."

"I sistemi con i processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon e con la memoria persistente Intel Optane DC utilizzati come componenti di base offrono le prestazioni, capacità e innovazioni che accelerano le prestazioni delle applicazioni per carichi di lavoro per il calcolo, lo storage e il collegamento in rete," ha dichiarato Lisa Spelman, vice presidente e direttore generale di Intel Xeon Processors e Data Center Marketing presso Intel. "Supermicro arriva sempre molto presto sul mercato con le nostre soluzioni tecnologiche più recenti, ed è azienda leader nell'offerta di Intel® Select Solutions pronte per essere adottate e ottimizzate per il carico di lavoro, ed entrambe aiutano i clienti a ridurre i tempi necessari per produrre valore."

L'ampio portafoglio di Supermicro con oltre 100 sistemi ottimizzati per il carico di lavoro in grado di supportare la nuova famiglia di processori comprende:

Sistemi leader di settore per il risparmio delle risorse
La particolare architettura per il risparmio delle risorse di Supermicro disaggrega CPU e memoria insieme agli altri sotto sistemi, in questo modo ognuna delle risorse può essere aggiornata in modo indipendente, e permettendo ai data center di ridurre i costi dei cicli di aggiornamento e il loro impatto sull'ambiente grazie alla riduzione dei rifiuti elettronici. Ulteriori risparmi sono possibili grazie ad alimentazione e raffreddamento condivisi oltre che alle soluzioni di raffreddamento senza aria. Se si esamina il ciclo di aggiornamento prendendo in considerazione un arco temporale dai tre ai cinque anni, i server a risparmio di risorse di Supermicro offrono, in media, server con prestazioni ed efficienza migliori a costi più contenuti rispetto ai modelli tradizionali con sostituzione integrale che consentono ai centri dati di ottimizzare in modo indipendente l'adozione di tecnologie nuove e migliorate. Le seguenti linee di prodotti Supermicro supportano caratteristiche per il risparmio delle risorse, non solo per offrire prestazioni eccezionali, ma anche valore superiore: BigTwin™ con le migliori prestazioni e densità in un design di tipo 2U a quattro nodi ed ogni nodo in grado di supportare 24 DIMM, sei unità NVMe sostituibili a caldo e capacità flessibili per il collegamento in rete; FatTwin™ di tipo 4U con una serie di possibilità per I/O, combinazioni di memoria e storage per la maggior parte dei cloud ottimizzati, applicazioni HPC ed enterprise; e sistemi SuperBlade® con con server blade basati su processori scalabili Intel Xeon con due e quattro socket in grado di supportare processori top bin da 205 watt, NVMe, switch 100G EDR InfiniBand, o switch Ethernet 25G/10G, alimentatori CA/CC ridondati, e Battery Backup (BBP - backup per batterie), che li rendono ideali per applicazioni enterprise, cloud, e HPC. Per ulteriori informazioni sulle innovazioni a risparmio di risorse di Supermicro e l'impegno nelle soluzioni di calcolo ecologiche, visitare www.supermicro.com/WeKeepITGreen [c212.net].

Sistemi Enterprise di tipo 1U e 2U senza compromessi
I SuperServer Supermicro di tipo 1U e 2U Ultra offrono le migliori prestazioni di livello enterprise della propria classe insieme a un valore imbattibile, con flessibilità, scalabilità e facilità di manutenzione. In relazione alla configurazione, ciascun sistema dispone di due processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon (fino a 28 core, 205W TDP per CPU), 24 DIMM di memoria DDR4-2.933MHz Reg. ECC, memoria persistente Intel Optane DC, fino a 24 NVMe sostituibili a caldo (fino a 16 milioni di IOPS) o unità SAS3/SATA3, fino a 8 slot di espansione PCI-E 3.0, due o quattro porte 1G, 10GBase-T, 10G SFP+, 25G SFP28 Ethernet, e alimentatori digitali ridondati di livello titanio da 750W/1000W/1600W (96%+).

Sistemi per lo storage di tipo 1U Petascale All-Flash NVMe
La nuova linea Petascale di server per lo storage di tipo 1U all-flash NVMe 1U Supermicro supporta tutte le tecnologie flash di prossima generazione fino ad un'eccellente ampiezza di banda per i dati di 52GB/secondo, le migliori prestazioni IOPS, supporto per NVMe over Fabrics e facilità di manutenzione. Con questi sistemi di tipo 1U in grado di supportare fino a 1PB di storage veloce e bassa latenza con 32 U.2 anteriori sostituibili a caldo, SSD con fattore di forma EDSFF e NF1, Supermicro offre una flessibilità senza pari e una selezione di applicazioni a elevata capacità collegate in rete che richiedono le migliori prestazioni per la latenza. Questi sistemi offrono un vantaggio per quanto riguarda i tempi per realizzare il valore per i data center in cui sono presenti carichi di lavoro con grande quantità di dati.

Sistemi di Intelligenza Artificiale leader di settore
Supermicro offre la più vasta selezione di server ottimizzati per i carichi di lavoro per Intelligenza Artificiale, Deep Learning, e HPC. I processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon Scalable comprendono una gamma di acceleratori integrati per l'Intelligenza Artificiale, come ad esempio Intel® DL Boost, che sfruttano completamente la serie in crescita di framework e strumenti per l'Intelligenza Artificiale ottimizzati Intel. Inoltre, con una linea completa di sistemi che vanno dal tipo 1U fino a 10U e con supporto da una GPU singola fino a 20 GPU, Supermicro dispone di sistemi specializzati per il carico di lavoro specifico dell'Intelligenza Artificiale, tra cui modelli di sistemi ottimizzati per avere le migliori prestazioni per il Deep Learning Training e per la massima produttività per il Deep Learning Inference.

Sistemi Multi-Processore (MP)
I recentissimi server Supermicro con 4 e 8 socket combinati con la nuova memoria persistente Intel Optane DC offrono un'elevata capacità di memoria e velocità ideali per applicazioni con una grande quantità di memoria, come ad esempio database in memoria centrale e analisi dati in tempo reale. Con quattro processori scalabili di seconda generazione Intel® Xeon®, i server Supermicro con 4 socket sono in grado di supportare fino a 112 core per il calcolo e fino a 18 terabyte di memoria.

Intel® Select Solutions da Supermicro: Pronte per essere adottate, ottimizzate per il carico di lavoro
Intel Select Solutions sono hardware verificato e stack software ottimizzati per carichi di lavoro per il calcolo, lo storage, e il collegamento in rete. Supermicro offre diverse Intel Select Solutions per carichi di lavoro per il cloud ibrido, il collegamento in rete, e per l'analisi di dati. Quest'anno, Supermicro anticipa soluzioni nuove per il processore scalabile di seconda generazione Gen Intel Xeon, tra cui Intel® Select Solution per VMware vSAN V2, Intel® Select Solution per SAP HANA TDI, e Intel® Select Solution per una maggiore sicurezza (hardened) con Lockheed Martin. 

Per avere maggiori informazioni, partecipate al Virtual Launch Event di Supermicro registrandovi gratuitamente su https://www.supermicro.com/en/products/x11-scalable [c212.net].

Per ulteriori informazioni su Supermicro e i prodotti Supermicro, visitare www.supermicro.com/x11 [c212.net].

Seguite Supermicro su Facebook [c212.net] e Twitter [c212.net] per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (SMCI)
Supermicro®, innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/843315/Super_Micro_Computer_Servers.jpg [c212.net]

 



CONTATTO: Michael Kalodrich, Super Micro Computer, Inc., PR@supermicro.com