Nuove piattaforme di calcolo in memoria scalabili consegnate in grande quantità

Server con 4 socket che supportano processori scalabili di seconda generazione Intel® Xeon® e la memoria persistente Intel® Optane™ DC stanno affermandosi sempre più nel cloud ibrido di livello enterprise

SAN JOSE, California, 23 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), azienda leader nelle soluzioni di calcolo di livello enterprise, per lo storage, il collegamento in rete e per le tecnologie ecologiche per il calcolo, ha annunciato oggi che i suoi nuovi server a 4 socket che supportano processori scalabili di seconda generazione Intel® Xeon® e la memoria persistente Intel® Optane™ sono disponibili per spedizioni in grandi quantità.

Il SuperServer 2049U-TR4 di Supermicro è il motore per la gestione dei carichi di lavoro più impegnativi e pesanti di livello enterprise per i migliori fornitori di servizi cloud del settore. Questo sistema è ottimizzato per sfruttare completamente i nuovi processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon, oltre alla memoria persistente Intel Optane DC che cambia i paradigmi di lavoro, e questo server di tipo 2U consente di avere fino a 112 core per i processori a un prezzo estremamente interessante. In uno studio [c212.net] recente di Intel e SAP, la memoria persistente di Intel ha permesso a SAP S/4 HANA di riavviarsi in un tempo di 12,5 più veloce della DDR4 e SSD da sole.

"I nostri server a 4 socket sono macchine affidabili e comprovate che hanno consentito di gestire carichi di lavoro critici per grandi aziende e per fornitori di alto livello di servizi cloud nel mondo" ha dichiarato Raju Penumatcha, Vice Presidente senior e Responsabile di prodotto per Supermicro. "Grazie all'uso dei processori scalabili di seconda generazione Intel Xeon e della memoria persistente Intel Optane DC, questi server offrono un incremento incredibile delle prestazioni per i calcoli in memoria, tutto offerto a un costo notevolmente inferiore rispetto alle architetture delle generazioni precedenti."

"SUSE e Supermicro collaborano da lungo tempo a soluzioni in grado di servire i nostri clienti nell'economia digitale," ha dichiarato Phillip Cockrell, vice presidente di SUSE per le vendite mondiali dell'alleanza. "Questa collaborazione ancora una volta porta al supporto di SUSE per le soluzioni Supermicro, che ora comprendono i nuovissimi sistemi a 4 e 8 socket con calcolo in memoria di Supermicro. SUSE, che offre la piattaforma leader di Linux per la gestione di carichi di lavoro SAP, e Supermicro continuano a lavorare insieme per offrire valore eccezionale ai nostri clienti fornendo un fondamento per SAP HANA sulle installazioni Kubernetes in tutto il mondo."

In aggiunta alla gestione del cloud, la stabilità e la scalabilità di SYS-2049-TR4 di Supermicro ne fanno un blocco ideale per i clienti di livello enterprise che cercano soluzioni per migrare dall'attuale infrastruttura mainframe. In un recente test interno condotto da Neeve Research, i server Supermicro con multi processore (MP) sono stati in grado di evidenziare prestazioni superiori rispetto ai carichi di lavoro tipici dei mainframe. 

"Grazie all'uso dei server MP di Supermicro, siamo stati in grado di rilevare in tempo reale le frodi in 10TB di dati da elaborare su un incredibile numero di transazioni: diecimila al secondo (TPS) con un tempo di risposta inferiore a 10 microsecondi." ha dichiarato Grish Mutraja, Amministratore Delegato di Neeve Research, azienda pioniera per la tecnologia per il calcolo in memoria di prossima generazione. "Al momento il risultato migliore con gli attuali mainframe è di circa 800 TPS con una latenza di 50 millisecondi. I server di Supermicro offrono prestazioni stupefacenti e rappresentano una solida proposta di valore per tutte quelle aziende che stanno prendendo seriamente in considerazione strategie di migrazione da mainframe."  

OmniTier, leader globale per il software per le procedure di sequenziazione avanzata del genoma è completamente d'accordo con questa affermazione. "La famiglia di server a 4 socket di Supermicro ha dimostrato di essere un asset di rilievo per la piattaforma di calcolo per il calcolo avanzato della memoria in tier CompStor® di OmniTier per le procedure di sequenziazione del genoma," ha dichiarato il dott. Jonathan Coker, Responsabile tecnologico di OmniTier, Inc. "Le nostre applicazioni dedicate al calcolo intensivo hanno bisogno di un numero elevato di core per nodo, e la nostra implementazione della memoria in tier ha bisogno di poter accedere a storage locale all'avanguardia e con elevate prestazioni. La soluzione server con 4 socket di Supermicro ha superato entrambi i requisiti." 

I server multi processore di Supermicro sono ideati per carichi di lavoro critici delle grandi aziende come ad esempio OLTP + OLAP in tempo reale, analisi in memoria, virtualizzazione e HPC scalabile (calcolo con elevate prestazioni). Questi server sono certificati per una vasta gamma di sistemi operativi molto diffusi, tra cui RedHat, SUSE, Ubuntu, VMWare, e Windows.

Supermicro sta eseguendo dei test per campionare un nuovo server di tipo 4U con quattro processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione per avere fino a 112 core di calcolo e fino a 18 terabyte di memoria. Il SuperServer 8049U-E1CR4T supporta 16 slot di espansione, otto SSD NVMe e fino a sei schede GPU. Le applicazioni migliori per questo sistema comprendono il calcolo in memoria, analisi dei dati in tempo reale, inferenza per intelligenza artificiale e virtualizzazione.

Per ulteriori informazioni su Supermicro e i prodotti Supermicro, visitate www.supermicro.com [c212.net].

Seguite Supermicro su Facebook [c212.net] e Twitter [c212.net] per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (SMCI)
, innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F



CONTATTO: Michael Kalodrich, Super Micro Computer, Inc., PR@supermicro.com