Alla fiera Computex 2015 Supermicro presenta il nuovo sistema MicroBlade 6U, la soluzione SuperServer 4U 4-Way da 96/48 DDR4 DIMM, lo chassis JBOD 4U con 90 alloggiamenti sostituibili a caldo a caricamento dall'alto e una ricca offerta di soluzioni destinate a plasmare il futuro dell'IT 

- La nuova famiglia di prodotti NVMe, la soluzione SuperServer 1U con 4x GPU e lo chassis JBOD con 90x alloggiamenti SAS3 da 12 Gb/s da 3,5" ampliano ulteriormente la linea di soluzioni server, storage e networking di Supermicro pensata per aziende, data center e cloud computing

TAIPEI, Taiwan, 4 giugno 2015 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader nel mondo per la produzione di server, tecnologia di storage e green computing contraddistinti da efficienza e prestazioni elevate, svela in occasione del Computex di Taipei (Taiwan), il nuovo sistema MicroBlade e il SuperServer® 2U Ultra 4-Way, presentando la più completa linea a oggi presente sul mercato di soluzioni server, storage e networking. Gli innovativi server MicroBlade Supermicro (MBI-6118D-T2H, MBI-6118D-T4H) supportano la nuova famiglia di processori Intel® Xeon® E3-1200 v4 con grafica Intel® Iris™ Pro P6300. Si tratta di nuovi sistemi ottimizzati per la gestione di applicazioni caratterizzate da un'elevata elaborazione grafica da qualunque supporto remoto, nonché di una vasta serie di applicazioni tra cui, ad esempio, desktop virtuali in hosting, tecnologia per cloud gaming, postazioni di lavoro nel cloud, indicizzazione ricerca video e inserimento automatico di annunci. Il sistema MicroBlade 3U di prossima uscita sarà dotato inoltre di switch SDN da 25/10/1 GbE per data center e applicazioni cloud ad altissime prestazioni.

Il processore quad Ultra SuperServer (SYS-2048U-RTR4) supporta la nuovissima famiglia di processori Intel® Xeon® E5-4600 v3, offrendo fino a 3 TB di memoria in 48x DDR4 DIMM, 24x alloggiamenti HDD/SSD SAS3 12Gb/s da 2,5" sostituibili a caldo (4x porte ibride con opzione NVMe), 8x SATA3 + 2x SATA3 DOM, fino a 11 slot di espansione PCI-E 3.0 e alimentatori digitali ridondanti (1+1) da 1000 W (opzione 2000 W) livello Titanium ad alta efficienza (96%). Il nuovo chassis JBOD (CSE-946ED-R2KJBOD) supporta 90x unità HDD da 3,5" a caricamento dall'alto sostituibili a caldo, per un totale di ben 720 TB in 4U con prestazioni SAS3 12 Gb/s grazie ai moduli di espansione ridondanti sostituibili a caldo, che offrono la più alta densità del settore, in una soluzione di storage a disponibilità elevata dal design modulare che non richiede l'ausilio di strumenti, per garantire una manutenzione e un'assistenza pratiche ed efficaci.

Altre punte di diamante della presentazione includono le soluzioni altamente innovative di Supermicro che decideranno le tendenze del futuro; MicroBlade 6U con supporto di serverblade DP/UP basati su processori Intel® Xeon® e processori Intel® Atom™, MicroCloud 3U, FatTwin™ 4U, TwinPro 2U, TwinPro² 2U (appliance VMware EVO: RAIL™), SuperBlade® 7U, nonché soluzioni SuperStorage ad alta densità ed elevata capacità, server integrato, IoT, switch di rete abilitati SDN da 10 GbE e la più completa scelta del settore di schede madri e soluzioni Server Building Block per aziende, data center e infrastrutture cloud.

"Le ultime soluzioni di Supermicro includono MicroBlade con supporto di processore Intel® E3-1200 v4, SuperServer 2U Ultra 4-Way compatibile con supporto di processore quad Intel Xeon E5-4600 v3 e di 96/48 DDR4 DIMM, JBOD 4U con 90 alloggiamenti HDD a caricamento dall'alto sostituibili a caldo da 3,5", SuperServer 1U con 4x GPU senza preheat e una linea di prodotti NVMe in espansione" ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "La nostra ineguagliata linea di Server Building Blocks per il cloud include inoltre MicroCloud, FatTwin, TwinPro, DCO, SuperStorage, SuperBlade, Embedded, networking e la più ampia scelta di schede madri UP/DP/MP e di soluzioni chassis del settore. Questi prodotti, uniti al software gestionale per server e ai servizi e all'assistenza globali di Supermicro, ci permettono di porre le basi per un'informatica ecologica e scalabile, in grado di offrire le migliori soluzioni e le massime prestazioni per watt, dollaro e metro quadrato."

"Da sempre Intel produce processori per server destinati a velocizzare le prestazioni per workload mirati" ha dichiarato Lisa Spelman, General Manager di Data Center Group Marketing di Intel. "Grazie all'integrazione della grafica Intel Iris Pro P3600, il processore Intel Xeon E3-1200 v4 si presenta come la scelta ideale per workload ad alta elaborazione grafica, quali transcodifica video ed erogazione di workstation a distanza. Siamo felici di collaborare con Supermicro per portare sul mercato piattaforme server ad alta densità, costruite sulla famiglia di prodotti Intel Xeon E3-1200 v4 e Xeon E5-4600 v3." 

Prodotti e soluzioni in mostra

Supermicro è presente a Computex 2015, Taipei, Taiwan dal 2 al 6 giugno, presso il Taipei World Trade Center (TWTC), Nangang Exhibition Hall, 4° Piano, Stand n. M0120. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni di networking, storage e server a elevate prestazioni ed efficacia di Supermicro, visitate www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. 

Supermicro® (NASDAQ: innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore di alto profilo di Building Block Solutions® per la realizzazione di soluzioni server avanzate per centri dati, cloud computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®", fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F



CONTATTO: David Okada, Super Micro Computer, Inc., davido@supermicro.com